Open main menu

Difference between revisions of "About/it"

69 bytes added ,  09:50, 7 July 2020
update with info about RPGs
(Created page with "{{Languages}} == Breve descrizione == ScummVM è un programma che permette di eseguire alcune "punto a e quindi fare clic su" videogioco di avventura che sono classici, a condizi...")
 
(update with info about RPGs)
 
Line 1: Line 1:
{{Languages}}
{{Languages}}
== Breve descrizione ==
== Breve descrizione ==
ScummVM è un programma che permette di eseguire alcune "punto a e quindi fare clic su" videogioco di avventura che sono classici, a condizione che già hanno un file di dati. La parte intelligente di questo: ScummVM appena sostituisce gli eseguibili spediti con i giochi, che consente di svolgere il loro sistemi per i quali non furono mai progettati!  
ScummVM è un programma che permette di eseguire alcune videogioco di avventura e videogioco di ruolo che sono classici, a condizione che già hanno un file di dati. La parte intelligente di questo: ScummVM appena sostituisce gli eseguibili spediti con i giochi, che consente di svolgere il loro sistemi per i quali non furono mai progettati!  


Per maggiori informazioni circa i creatori, si può leggere [[ScummVM History|la Storia di ScummVM]] o [[Developers Bios|le Biografie Degli Sviluppatori]].
Per maggiori informazioni circa i creatori, si può leggere [[ScummVM History|la Storia di ScummVM]] o [[Developers Bios|le Biografie Degli Sviluppatori]].


== Una descrizione più approfondita ==
== Una descrizione più approfondita ==
=== Il funzionamento interno di videogioco di avventura ===
=== Il funzionamento interno di videogioco di avventura e videogioco di ruolo ===
Quasi tutti i giochi avventura condividono alcune caratteristiche comuni. La maggior parte quelli di base sono le risorse utilizzate, che sono nel file di dati del videogioco:
Quasi tutti i giochi videogioco di avventura e videogioco di ruolo condividono alcune caratteristiche comuni. La maggior parte quelli di base sono le risorse utilizzate, che sono nel file di dati del videogioco:
* Grafica
* Grafica
** Attore (La sprites nel videogioco)
** Attore (La sprites nel videogioco)
Line 20: Line 20:
** Voce
** Voce


A parte delle risorse stesse, quasi tutti i videogioco hanno il loro proprio linguaggio di scripting. Questo semplifica le cose in tutto il processo di sviluppo, come è quindi facile per assegnare compiti specifici di persone. I programmatori con il codice stesso, videogioco designer si occupano di scrivere script utilizzando il linguaggio interprete capisce che il videogioco, designer di grafica con la parte videogioco, compositori di musica con l'audio e così via. Sebbene gli elementi di base di ogni videogioco sono standard, ogni video gioco implementa in maniera molto diversa. L'aspetto più importante di videogiochi di avventura è il loro modo di lavorare "dietro le quinte", che comprende il tipo di logica e come tale è attuata in ogni videogioco, il tipo di interazione che l'utente (ad es. alcuni giochi permettono di usare i verbi su oggetti come "Uso primo oggetto con oggetto secondo", mentre altri giochi solo consentire all'utente di fare clic sugli oggetti). Le risorse non sono utili a tutti, senza la logica del videogioco, che è la parte più difficile da attuare in un videogioco. In realtà, ci sono molti spettatori delle risorse che possono essere utilizzate per visualizzare le risorse di un gran numero di videogiochi, ma non trattare con la logica dietro tali risorse a tutti. Una breve introduzione a opere come logica in ogni videogioco è spiegato nella prossima parte.
A parte delle risorse stesse, quasi tutti i videogioco hanno il loro proprio linguaggio di scripting. Questo semplifica le cose in tutto il processo di sviluppo, come è quindi facile per assegnare compiti specifici di persone. I programmatori con il codice stesso, videogioco designer si occupano di scrivere script utilizzando il linguaggio interprete capisce che il videogioco, designer di grafica con la parte videogioco, compositori di musica con l'audio e così via. Sebbene gli elementi di base di ogni videogioco sono standard, ogni video gioco implementa in maniera molto diversa. L'aspetto più importante di videogioco di avventura e videogioco di ruolo è il loro modo di lavorare "dietro le quinte", che comprende il tipo di logica e come tale è attuata in ogni videogioco, il tipo di interazione che l'utente (ad es. alcuni giochi permettono di usare i verbi su oggetti come "Uso primo oggetto con oggetto secondo", mentre altri giochi solo consentire all'utente di fare clic sugli oggetti). Le risorse non sono utili a tutti, senza la logica del videogioco, che è la parte più difficile da attuare in un videogioco. In realtà, ci sono molti spettatori delle risorse che possono essere utilizzate per visualizzare le risorse di un gran numero di videogiochi, ma non trattare con la logica dietro tali risorse a tutti. Una breve introduzione a opere come logica in ogni videogioco è spiegato nella prossima parte.


=== Il linguaggio di scripting di un videogioco ===
=== Il linguaggio di scripting di un videogioco ===
8,012

edits